PRESENTAZIONE del libro: NEL FUTURO TRA FUTURO E FUTURO ovvero quando diventeremo stelle di Pietro Zocconali Kairòs Editore

PRESENTAZIONE del libro:
NEL FUTURO TRA FUTURO E FUTURO
ovvero quando diventeremo stelle
di Pietro Zocconali

Kairòs Editore

Martedì 5 Novembre 2024 alle ore 17:30
Libreria Raffaello
Via Kerbaker, 35
NAPOLI

Saluti di Giovanni Musella editore Kairòs

A confronto con l’autore:

Annella Prisco, scrittrice

Mimmo Condurro, Presidente Ans-Dipartimento Campania
Maurizio Vitiello, Vice Presidente Ans-Dipartimento Campania

Letture a cura di Giancarlo Lobasso

In estemporanea Luciana Mastrangelo

Conduce Laura Bufano

Pietro Zocconali, con il suo ultimo lavoro dal titolo “Nel Futuro. Tra Futuro e Futuro ovvero: quando diventeremo stelle”, edito da Kairòs Edizioni, conduce in un viaggio interstellare, che attraversa verità ipotizzate sul futuro dell’umanità, in un intimo, continuo e confidenziale colloquio con il proprio lettore, condito da accattivante ironia. Il consiglio della lettura propedeutica del primo libro “Nel presente, tra presente e presente”, per facilitare la comprensione di una storia che si reitera nei personaggi e che evolve fino a ipotizzare una vita futura fatta di ascesa a stella di prima grandezza, dopo complessi e particolari esodi interstellari e intergalattici, fino ad accedere ad una vita da padrone dell’universo. Un viaggio di milioni di anni terresti, con la Mondonave 23 con a bordo generazioni di terrestri, fra cui quelli che non hanno mai visto la terra, per approdare alla Nuova Terra, nella speranza che nel futuro non si iterino danni già fatti dall’umanità.

La prestigiosa prefazione di Franco Ferrarotti e la puntuale e acuta introduzione di Annella Prisco, impreziosiscono ulteriormente la pubblicazione che ha a corredo anche una serie straordinaria di foto a colori di pianeti e vedute dallo spazio. Un’ipotesi che pur condividendo le teorie di Isaac Asimov sull’esistenza di altre vite intelligenti, auspica dopo l’abbattimento del il muro della velocità del suono, di superare anche quello della velocità della luce, superato da sempre solo dalla fantascienza, affinché si possa accedere finalmente al contatto con altri esseri pensanti dell’universo.

Pietro Zocconali, giornalista, nato a Roma nel 1948, ha visitato quasi tutte le nazioni europee, il nord e centro America, il nord Africa e l’Estremo Oriente. Negli anni ‘80 è stato docente di Cartografia e Topografia. Laureato in Sociologia presso l’Università “Sapienza” di Roma, dal 2004 è Presidente dell’ANS Associazione Nazionale Sociologi. Da anni partecipa a trasmissioni radio-televisive, collaborando con numerose testate giornalistiche. 

 

 

Il libro, che sarà disponibile alla presentazione

È già su #kairosedizionishop
Link  https://www.kairosedizionishop.it/store/product/nel-futuro-tra-futuro-e-futuro-di-pietro-zocconali

e su #amazon
Link  https://www.amazon.it/futuro-futuro-Ovvero-quando-diventeremo/dp/8832297949

adminlesociologie

adminlesociologie

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.